mercoledì 26 settembre 2012

PICCOLI RISPARMI QUOTIDIANI

Come si usa dire...iniziamo dalle piccole cose.
cioè come risparmiare nel quotidiano??
prima di tutto si parte dal sapere prendere la palla  al balzo e la palla al balzo di questi giorni è l'indipendenza di Tommaso.
Tommaso ha più di 9 anni e ha una gran voglia di indipendenza e ovviamente per lui il mezzo che rappresenta l'assoluta indipendenza è la BICICLETTA.
allora perchè non permettere ad un bimbo di 9 anni che già presenta segnali di preadolescenza di andare da solo in paese?!
per noi è una scelta importante poichè il paese più vicino dista 5 km, quindi Tommaso  lunedì e anche oggi è andato solo a trovare nonna Lidia.
Perchè risparmio ? Perchè non abbiamo dovuto compiere noi il viaggio magari utilizzando gasolio per Pablito, il nostro TRANSPORTER TUTTOFARE (mezzo di trasporto, camper, furgone per andare al mercato bio di Campiaperti con le verdure): anche questo è risparmio, un unico mezzo con più funzioni!!
Per farla breve, tommaso è andato dalla nonna Lidia, ha fatto la sua pausa, sicuramente con una merenda sfiziosa fatta dalla nonna ed è ripartito portando con sè anche il pacco con libri.
saremmo dovuti andare noi a ritirare il pacco arrivato dalla nonna e invece l'utile e il dilettevole si sono fusi:
Tommaso ha goduto delle sue prime libertà e noi abbiamo risparmiato gasolio e tempo.
Ah dimenticavo in una società spaventata e tormentata dai mostri, potremmo sembrare degli sprovveduti a lasciarlo solo..ma noi abitiamo in campagna, lungo il Percorso Primaro, un percorso tranquillo lungo il vecchio alveo del PO di Primaro e poi gli abbiamo dato il cellulare di Max per eventuali problemi (come forature con aghi di rubini!!)
alla prossima tappa per risparmiatori intelligenti!
ALDA

Nessun commento:

Posta un commento