venerdì 8 febbraio 2013

LEZIONI DI MAGLIA DAVANTI AL FUOCO!!

Sono già passate 2 settimane ed eccoci nuovamente pronte per la seconda lezione!! Oggi venerdi 8 febbraio 2013 ci si ritrova davanti al calore del fuoco armate di ferri della nonna e di lana, bella lana!!  Perchè il vantaggio di farsi uno scaldacollo o una sciarpa o un berretto è legato anche alla lana di qualità. Quanto ci costerebbe comperare uno scaldacollo di lana soffice e magari di Alpaca o mohair??
E se consideriamo poi la soddisfazione...
E così 15 giorni fa ci siamo trovate qui alla fattoria Solesereno armate di ferri e ottime intenzioni..
Devo dire chel'inizio è stato delirante con l'impresa impossibile di mettere i punti sul ferro!!
Una grande confusione..con quale dito, come tenere il filo, quale filo a destra, quale a sinistra..uno schiamazzo iniziale tra tensione e risate poi l'incantevole magia della maglia ha zittito tutte queste donne e la loro creatività ha preso forza! Ed ecco il tintinnio dei ferri e il silenzio per qualche attimo accompagnato dalla serenità che la maglia trasmette..il tutto accompagnato da una tisana drenante ayurvethica con tanto di via vai al bagno.
Stasera ancora insieme, alcuni con lo scaldacollo terminato poichè conoscevano già i punti base, il dritto e il rovescio, e altri ancora alle prese con i primi centimetri di maglia.
Il corso ovviamente è gratuito con l'unica prerogativa di essere iscritti alla nostra associazione SELVANUDA: la quota del 2013 è  sempre di 5 euro.
Indicativamente ci si ritrova tra 15 giorni per il terzo incontro e la primavera alle porte...ma si può continuare perchè no con il cotone??
buona terapeutica maglia a tutti!!
ALDA

Nessun commento:

Posta un commento